Sei un collezionista d'arte e stai cercando un modo semplice e innovativo per gestire in sicurezza la tua collezione?

Collezione da Tiffany ha creato – per i Collezionisti d’Arte che vogliono gestire correttamente le proprie opere – una piattaforma in cloud che sta rivoluzionando il modo di gestire le collezioni d’arte.

 

una web app di facilissimo utilizzo e accessibile da qualsiasi device e luogo che riesce a gestire la corretta conservazione e gestione di qualsiasi tipologia di oggetto da collezione.

 

Una collezione ben conservata è una collezione che vale di più!

Affrettati: comincia a catalogare subito le tue opere con arturo!

 

Caro Collezionista,

Oggi ti propongo una sfida!

Immagina di dover rendere la tua collezione meno statica. Ma cosa significa?

È esattamente la domanda che si stanno ponendo conservatori e curatori di tutto il mondo in questi ultimi anni.

La risposta che si sono dati i professionisti è che le collezioni hanno bisogno di un metodo di gestione agile, caratterizzato soprattutto da un’attività di documentazione attiva.

Abbiamo bisogno di sistemi e strumenti in grado di rispondere a questa richiesta. Sistemi semplici che non obblighino un approccio tradizionale alla catalogazione e all’archiviazione dei dati, che nell’immaginario collettivo è visto come un’attività categoricamente noiosa e troppo tecnica.

 

Sarah Joomun – photo (c) John Cairns

Secondo Sarah Joomun, Digital Collections Manager dell’Oxford University Museum, anche solo usando in maniera corretta le fotocamere dei nostri cellulari si semplificherebbe la compilazione della documentazione di qualsiasi opera d’arte, accorciando notevolmente tempi e procedure.
Ed è assolutamente vero!

Ma non devi preoccuparti, per conservare la tua collezione non sono necessari strumenti complicati!

In quanto collezionista, sei il manager della tua collezione. E allora sta a te individuare e accogliere quei sistemi che semplificano la creazione e la gestione dei dati, pur mantenendo la tua collezione in sicurezza.

La documentazione della tua collezione rende ogni tuo oggetto protetto, sicuro, controllabile e fruibile in ogni momento, e dipende esclusivamente da te.

Proprio per venire incontro a questa esigenza Collezione da Tiffany ha realizzato arturo, una piattaforma facilissima da utilizzare che può supportarti quotidianamente nella tua attività di collezionista.

Che cos'è arturo?

  • arturo è una piattaforma che sta rivoluzionando il modo di gestire le collezioni. 

  • arturo è facile e divertente da usare

  • arturo ti consente di controllare le tue opere e gli ambienti all’interno del quale sono conservate da qualsiasi luogo in qualsiasi momento.

Grazie ad un metodo innovativo studiato dal nostro team arturo ti consente di tenere traccia della storia di ogni singola opera creando un vero e proprio ‘diario’ in grado di ricordare e raccontare tutta la vita dell’opera in questione.

 

arturo è il tuo strumento per la digitalizzazione della tua collezione

Chi siamo.

Collezione da Tiffany è la prima e unica piattaforma italiana che da 10 anni si occupa di collezionismo d’arte.

più di 100 professionisti del mondo dell’arte affiancano i collezionisti sui temi più importanti: Aste, Fiere e Gallerie d’Arte, Arte Diritto e Fisco, Consigli pratici di Conservazione, Documentazione e Archiviazione… e tanto altro ancora!

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente il Report Mercato Arte 2023!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai, ogni settimana contenuti esclusivi dedicati al mercato dell'arte e al collezionismo d’arte. 

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente il nuovo Report Mercato Arte 2023!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!