16.9 C
Pesaro

dal 2012 il primo magazine dedicato al collezionismo e al mercato dell'arte moderna e contemporanea.

Asta Cambi: 200 arredi di design iconici dei più grandi maestri

del

La casa d’aste Cambi presenta la prossima Asta Live – Design 200, che si terrà a Milano il 28 ottobre 2025 alle ore 16:00. L’appuntamento celebra il design italiano e internazionale attraverso una selezione di 200 arredi iconici, firmati dai più grandi maestri del settore. Un viaggio tra epoche e stili diversi, capace di raccontare l’evoluzione del progetto e dell’estetica contemporanea. L’esposizione dei lotti sarà visitabile venerdì 24, sabato 25 e lunedì 27 ottobre, dalle 10 alle 19, offrendo agli appassionati e ai collezionisti l’occasione di scoprire da vicino i protagonisti di questa imperdibile vendita.

L’asta presenta i lavori di grandi nomi italiani, come Carlo Scarpa, Gio Ponti, Franco Albini, Ettore Sottsass e così via. Troviamo ad esempio un magnifico set di quattro lampade a parete di Carlo Scarpa (lotto 5), con una stima dai 6.000 agli 8.000 euro. La struttura è in metallo e il diffusore in vetro di Murano cordonato, conferiscono alle lampade uno stile unico.

Passando ai mobili di design, il lotto 38 è un perfetto connubio di eleganza e raffinatezza: il tavolo basso mod.1128 di Gio Ponti (stima 3.000-4.000 euro), con struttura in ottone e piano di cristallo molato, è un disegno originale per la collezione Modern by Singer di Singer & Sons.

Tra i maestri del design internazionale, invece, non possono mancare i lavori di Ingo Maurer, Max Ingrand e Alvar Aalto. Di quest’ultimo, abbiamo due bellissime poltrone in legno laccato nero mod.41 Paimio (lotto 53, stima 3.000-5.000 euro), con braccioli in legno: lavoro emblematico dell’architetto e designer finlandese, celebre proprio per i suoi mobili in compensato curvato. 

Se questi pezzi da collezione hanno attirato la vostra attenzione, non vi resta che partecipare all’asta del 28 ottobre per scoprire quante altre chicche di design e rarità firmate dai grandi maestri vi aspettano!

Elisa Minchio
Elisa Minchio
Laureata in Scienze Psicosociali della Comunicazione e in Economia e Gestione dei Beni Culturali, a fine 2023 ha deciso di trasferirsi a Parigi dove ha lavorato per sei mesi in una galleria d’arte. Attualmente lavora nella casa d’aste Ader e Publishing Agent per Snap Collective.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte,
puoi sostenerci abbonandoti a

News Mercato Arte

Anticipazioni, trend, opportunità e segnali nascosti del mercato dell’arte

Ogni settimana, notizie, aste e analisi scelte per chi colleziona e investe con strategia.

 

Scopri di più!

Condividi
Tags

recenti

Asta Capitolium Art: top lot di Mario Schifano

Asta 549 di Capitolium Art: Mario Schifano protagonista con ‘When I Remember Giacomo Balla, New York City’ e ottimi risultati per Arte Moderna e Contemporanea.

Il mese di ottobre della cultura

Alba Capitale dell'Arte Contemporanea 2027 e la Torino Art Week in arrivo Ottobre da sempre rappresenta un momento importante per la cultura italiana con diversi...

ArtePadova 2025: la 35ª edizione tra grandi maestri e nuovi talenti

ArtePadova 2025 torna dal 14 al 17 novembre: grandi maestri, nuovi talenti e arte accessibile alla fiera d’arte moderna e contemporanea di Padova.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamentelaGuida Mercato dell'Arte 2025!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai contenuti esclusivi selezionati per te riguardanti il mercato dell'arte. 

Completa il form e potrai scaricare subito gratuitamente la nuova Guida Mercato dell'Arte 2025!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!