10.1 C
Pesaro

dal 2012 il primo magazine dedicato al collezionismo e al mercato dell'arte moderna e contemporanea.

Gigarte smart: arte moderna e contemporanea

del

Il 30 gennaio, Gigarte Casa d’Aste presenta la sua 35ª asta di arte moderna e contemporanea, curata da Barbara Frigerio. L’evento propone una selezione di opere straordinarie, raccontando l’evoluzione dell’arte italiana ed europea del Novecento e dei primi anni Duemila.

Tra i nomi in evidenza, spiccano Antonio Corpora con Il trapezio (1996), un’opera dalle intense sfumature di blu, e Virgilio Guidi con La grande testa e Incontri, caratterizzati da toni accesi e dinamici. Interessanti anche le composizioni astratte di Gianni Bertini e Alvaro Monnini, oltre allo studio per un’etichetta di vino di Gualtiero Nativi.

Una sezione speciale è dedicata ai disegni, con firme prestigiose come Pietro Annigoni, Renato Guttuso e Giorgio De Chirico. Le opere offrono uno spaccato della creatività e dell’innovazione che hanno segnato il panorama artistico del secolo scorso.

Asta il 30 gennaio alle ore 17.00 in diretta streaming online.

📌 Esplora il catalogo completo: Gigarte Casa d’Aste – Catalogo 35ª Asta

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte,
puoi sostenerci abbonandoti a

News Mercato Arte

Anticipazioni, trend, opportunità e segnali nascosti del mercato dell’arte

Ogni settimana, notizie, aste e analisi scelte per chi colleziona e investe con strategia.

 

Scopri di più!

Condividi
Tags

recenti

Gianfranco Chiavacci in mostra a Napoli con ZEROZEROUNOZERO

Gianfranco Chiavacci da Andrea Ingenito a Napoli: la logica binaria e la pittura come sistema nella mostra ZEROZEROUNOZERO.

Sotheby’s Londra: le aste di marzo 2026 si aprono con uno storico “White Glove”

Sotheby’s Londra: storico "white glove" da £131 milioni. Record per Kossoff e trionfo della School of London con Bacon e Freud

Brun Fine Art a TEFAF Maastricht 2026: il corpo e l’anima della scultura

Brun Fine Art a TEFAF Maastricht 2026: un viaggio nella scultura europea tra Wunderkammer, barocco bolognese e idealizzazione neoclassica.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamentelaGuida Mercato dell'Arte 2025!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai contenuti esclusivi selezionati per te riguardanti il mercato dell'arte. 

Completa il form e potrai scaricare subito gratuitamente la nuova Guida Mercato dell'Arte 2025!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!