27.5 C
Pesaro
giovedì, Luglio 7, 2022

Mercato: è uscito il Rapporto 2020 sul “Mercato italiano delle aste”

del

diventa il miglior conservatore della tua collezione!

l 2019 è stato ottimo per le aste italiane di arte moderna e contemporanea. L’anno appena concluso, infatti, ha realizzato il secondo fatturato più alto degli ultimi 5 anni: 119.116.009 euro, superiore del +10% rispetto a quello del 2018. Si rafforza, inoltre, il ruolo delle case d’aste nostrane rispetto a quelle internazionali.

Di tutto ciò si parla in questo primo Rapporto sul Mercato Italiano della Aste di arte moderna e contemporanea che analizza nel dettaglio l’andamento del nostro mercato lungo tutto il 2019, facendo un confronto con gli ultimi 5 anni. Uno speciale focus è dedicato, inoltre, allo stato di salute dell’arte italiana sulle piazze internazionali.

IMPORTANTE: PER CHI E’ ABBONATO A CdTPRO LA PUBBLICAZIONE E’ GRATUITA, BASTA LOGGARSI CON LE PROPRIE CREDENZIALI E POI PROCEDERE ALL’ACQUISTO SULLO SHOP DEL SITO

 

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.
Condividi
Tags

recenti

Marie-Louise Sciò firma l’asta Contemporary Curated di Sotheby’s Milano

Marie-Louise Sciò, CEO e Direttore Creativo del Gruppo Pellicano Hotels e fondatrice del sito di lifestyle ISSIMO, ha collaborato con Sotheby's Milano come co-curatrice dell'asta di arte contemporanea che si apre domani.

Gallerie, Ortolani (ANGAMC): “Situazione preoccupante, è necessario un ripensamento totale del settore”

Parla il nuovo presidente ANGAMC. Tante le sfide nel suo programma di governo per il rilancio di un settore in profonda sofferenza che necessita di un rinnovamento e di riforme.

Aste: Blindarte incorona Salvo con un nuovo record

A distanza di 15 anni dal precedente primato, Salvo realizza un nuovo, importante, record d'asta che suggella il momento particolarmente felice per il suo mercato.

Articoli correlati

2 COMMENTS

  1. Non ho ben chiaro se siano presenti anche le quotazioni degli artisti passati nelle case d’asta… e il loro trend se in crescita o no… quello mi interesserebbe visionarlo… Grazie.

    • In questo caso no. E’ un rapporto dedicato al solo andamento del mercato. Ai singoli artisti vengono poi dedicati dei report specifici. Tra quelli che abbiamo curato fino ad oggi: Giorgio Morandi, Piero Dorazio, Arte Povera, Leoncillo, Opere in Ceramica, Fotografia e Mario Schifano. Non sono però ancora disponibili nello shop: sono stati pubblicati nella sezione CdTPRO per i soli abbonati. Li pubblicheremo in ebook aggiornati al più presto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here