A partire dal nuovo anno, Collezione da Tiffany arricchirà il suo palinsesto con una nuova rubrica: studio visit, offrendo così ai collezionisti una differente modalità di fruizione dell’opera e di approfondimento della pratica artistica.
Il progetto nasce dalla collaborazione con R&P Contemporary Art, società benefit fondata da Sara Zambon, Art Advisor indipendente, e Andrea Raimondi, appassionato d‘arte, collezionista e partner fondatore di R&P Consulting; la finalità è quella di promuovere l’arte contemporanea per portare bellezza nel mondo da un punto di vista estetico, culturale ed educativo, cooperando attivamente con diversi interlocutori tra cui associazioni no profit, artisti, curatori, collezionisti e aziende.
La sinergia nasce dunque da una mission condivisa: fornire supporto concreto a chi desidera investire in arte con consapevolezza, districando la complessità del mercato dell’arte, con le sue peculiarità.
La particolarità di Studio Visit non consisterà solo nell’offrire un contenuto esclusivo che monitori l’evoluzione della ricerca contemporanea sul territorio nazionale, ma anche nel rendere accessibili al pubblico le pratiche artistiche e i processi di produzione dell’opera.
I collezionisti che parteciperanno agli studio visit potranno dunque godere di uno sguardo privilegiato e della possibilità di entrare concettualmente e fisicamente negli spazi di genesi dell’opera; questo permetterà loro di conoscere da vicino la biografia degli artisti, instaurando un contatto diretto che va oltre l’esposizione.
Gli appuntamenti saranno composti da due distinti momenti: la parte testuale, in uscita a cadenza mensile su Collezione da Tiffany, e la vera e propria visita in studio.Gli scritti approfondiranno la biografia e la ricerca dell’artista, con un’attenzione privilegiata alla sua carriera, alle mostre più significative e alle collezioni in cui sono presenti le sue opere. Il secondo momento sarà un’esperienza immersiva a numero chiuso per conoscere da vicino il contesto in cui nasce l’opera. A breve vi forniremo tutte le informazioni sul primo artista e sulle modalità di prenotazione.
A presto…