24.8 C
Pesaro
martedì, Luglio 5, 2022

Arte Contemporanea e Fotografia: calendario aste italiane (2° semestre 2020)

del

diventa il miglior conservatore della tua collezione!

Siamo a settembre e, seppur tra mille incertezze, il mercato dell’arte si appresta a partire ed è tempo di organizzare la nostra agenda per non perdere importanti opportunità d’acquisto. Anche se il palinsesto è ancora piuttosto scarno, iniziamo allora a dare uno sguardo alle aste in programma nel nostro Paese.

I martelletti, infatti, stanno per iniziare a battere e non c’è tempo da perdere. Ecco così il nostro calendario delle aste di arte moderna e contemporanea e di fotografia in programma nel secondo semestre del 2020.

Come di consueto si tratta di un articolo in progress e lo aggiorneremo via via che le case d’asta ci comunicheranno le date dei loro appuntamenti. E nei prossimi giorni torneranno anche le nostre “letture catalogo”, nella speranza di avere qualche bel “pezzo” da segnalarvi. Stay tuned!

[table id=6 /]

Ultimo aggiornamento: 27/10/2020 ore 11.59

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura.
Condividi
Tags

recenti

Dal ventre di Parigi. La tavolozza impressionista

Nel ventre di Parigi si sono succedute rivoluzione e controrivoluzione di tante cose, anche della pittura. La produzione di materiale per le Belle Arti ha per la prima volta un carattere semi industriale e sul mercato arrivano una gran quantità di nuovi pigmenti sintetizzati artificialmente.

20 artisti per 20 borghi: torna Una Boccata d’Arte

Al via in tutta Italia dal 25 giugno al 18 settembre 2022 la terza edizione di Una Boccata d’Arte, progetto che promuove installazioni, mostre e performance di 20 artisti in 20 borghi, uno per ogni regione, valorizzando l’incontro tra arte e patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

La grande arte italiana del XX secolo in asta da Wannenes

Ultima "lettura catalogo" del primo semestre, tutta dedicata all'asta di arte moderna e contemporanea che Wannenes batterà il 5 luglio prossimo nella sua sede milanese d Palazzo Recalcati.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here