8.3 C
Pesaro
venerdì, Dicembre 9, 2022

Arte Contemporanea e Fotografia: calendario aste italiane (2° semestre 2020)

del

diventa il miglior conservatore della tua collezione!

Siamo a settembre e, seppur tra mille incertezze, il mercato dell’arte si appresta a partire ed è tempo di organizzare la nostra agenda per non perdere importanti opportunità d’acquisto. Anche se il palinsesto è ancora piuttosto scarno, iniziamo allora a dare uno sguardo alle aste in programma nel nostro Paese.

I martelletti, infatti, stanno per iniziare a battere e non c’è tempo da perdere. Ecco così il nostro calendario delle aste di arte moderna e contemporanea e di fotografia in programma nel secondo semestre del 2020.

Come di consueto si tratta di un articolo in progress e lo aggiorneremo via via che le case d’asta ci comunicheranno le date dei loro appuntamenti. E nei prossimi giorni torneranno anche le nostre “letture catalogo”, nella speranza di avere qualche bel “pezzo” da segnalarvi. Stay tuned!

[table id=6 /]

Ultimo aggiornamento: 27/10/2020 ore 11.59

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura.
Condividi
Tags

recenti

Insieme per crescere: Art-Rite entra nel Gruppo Banca Sistema

Gianluca Garbi (Ad Banca Sistema) e Attilio Meoli (Ad Art-Rite) ci raccontano gli obiettivi e i termini della recente acquisizione della casa d'aste Art-Rite da parte del Gruppo Banca Sistema.

Aste: la “Venezia” di Tacredi Parmeggiani guida l’asta Martini

Una stupenda tela di Tancredi Parmeggiani del 1958 è al centro dei un catalogo di 440 lotti ricco di spunti per il grande come per il piccolo collezionista.

A tu per tu con Stefano Arienti

Intervista all'artista Stefano Arienti, in mostra nella Repubblica di San Marino in quattro diverse sedi museali fino a fine gennaio 2023.

Articoli correlati