Arte Contemporanea e Fotografia: calendario aste italiane (1° semestre 2021)

del

Dopo aver dato uno sguardo al catalogo che Meeting Art inizia a battere proprio a partire da oggi, inaugurando  la stagione italiana della aste di arte moderna e contemporanea e di fotografia, è tempo di dare uno sguardo al calendario  delle nostre case d’asta per organizzarci al meglio.

Il palinsesto è ancora in via di composizione, ma come potete vedere dall’elenco sottostante le aste di arte moderna e contemporanea e di fotografia già fissate per il primo semestre del 2021 sono già tante, con maggio che si preannuncia come mese più caldo per il mercato.

Come di consueto si tratta di un articolo in progress e lo aggiorneremo via via che le case d’asta ci comunicheranno le date dei loro appuntamenti. Via via che saranno pubblicati,  inoltre, condivideremo con voi le nostre impressioni sui cataloghi d’asta più interessanti. Stay tuned!

[table id=8 /]

Ultimo aggiornamento: 21/05/2021

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany il primo blog italiano dedicato al mercato e al collezionismo d’arte contemporanea. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura. Nel 2019 e 2020 ha collaborato al Report “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” di Deloitte Private. Autore di vari saggi su arte e critica in Italia tra Ottocento e Novecento, ha recentemente pubblicato la guida “Comprare arte” dedicata a chi vuole iniziare a collezionare.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte,
puoi sostenerci abbonandoti a

News Mercato Arte

Anticipazioni, trend, opportunità e segnali nascosti del mercato dell’arte

Ogni settimana, notizie, aste e analisi scelte per chi colleziona e investe con strategia.

 

Scopri di più!

Condividi
Tags

recenti

Brun Fine Art alla Milano Design Week: il dialogo tra antico, Corrado Cagli e design da collezione

Scopri come Brun Fine Art riscrive il dialogo tra antico e contemporaneo alla Milano Design Week tra Corrado Cagli, ABI e Raritas.

Aste Boetto presenta il grande Design: icone storiche e rarità museale in asta a Genova

Scopri l’asta di Design di Aste Boetto a Genova: icone di Gio Ponti, rarità di Ico Parisi e vetri di Murano. Partecipa il 28-29 aprile.

Seguso Vetri d’Arte: 700 anni di eccellenza a Brera per il Fuorisalone 2026

Scopri Seguso a Brera: 700 anni di arte vetraria e collezionismo nell'intervista di Giacomo Nicolella Maschietti al Fuorisalone 2026.

Articoli correlati