7.1 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Arte Contemporanea e Fotografia: calendario aste italiane (1° semestre 2021)

del

Dopo aver dato uno sguardo al catalogo che Meeting Art inizia a battere proprio a partire da oggi, inaugurando  la stagione italiana della aste di arte moderna e contemporanea e di fotografia, è tempo di dare uno sguardo al calendario  delle nostre case d’asta per organizzarci al meglio.

Il palinsesto è ancora in via di composizione, ma come potete vedere dall’elenco sottostante le aste di arte moderna e contemporanea e di fotografia già fissate per il primo semestre del 2021 sono già tante, con maggio che si preannuncia come mese più caldo per il mercato.

Come di consueto si tratta di un articolo in progress e lo aggiorneremo via via che le case d’asta ci comunicheranno le date dei loro appuntamenti. Via via che saranno pubblicati,  inoltre, condivideremo con voi le nostre impressioni sui cataloghi d’asta più interessanti. Stay tuned!

[table id=8 /]

Ultimo aggiornamento: 21/05/2021

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany il primo blog italiano dedicato al mercato e al collezionismo d’arte contemporanea. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura. Nel 2019 e 2020 ha collaborato al Report “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” di Deloitte Private. Autore di vari saggi su arte e critica in Italia tra Ottocento e Novecento, ha recentemente pubblicato la guida “Comprare arte” dedicata a chi vuole iniziare a collezionare.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Gigarte: Crescita e Futuro del Mercato dell’Arte

Alessandro Ghilarducci e Barbara Frigerio raccontano la crescita di Gigarte, casa d’aste nata nel 2019, e le sfide del mercato dell’arte moderna e contemporanea.

Dorotheum: storia, mercato dell’arte e collezionismo

Intervista ad Alessandro Rizzi, esperto del dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea a Milano per la Casa d’aste Dorotheum

Collezione da Tiffany x Catawiki

Catawiki ha inaugurato ieri, 14 marzo, la prima asta dell’anno in collaborazione con Collezione da Tiffany: Great masters from modern to contemporary art. L’asta sarà aperta fino al 24 marzo

Articoli correlati