12.4 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Galleria Continua annuncia la rappresentanza di Eva Jospin

del

Novità in casa Continua. La galleria internazionale con base a San Gimignano ha da poco annunciato la rappresentanza dell’artista francese Eva Jospin (Parigi, 1975).

Diplomata all’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi, Jospin compone da quindici anni paesaggi forestali e architettonici, che sviluppa in vari media. Vincitrice del Prix de l’Académie des Beaux-Arts nel 2015 e residente a Villa Medici a Roma nel 2017, ha all’attivo numerose mostre di rilievo internazionale, in particolare al Palais de Tokyo (Inside, 2014) e al Palazzo Dei Diamanti a Ferrara nel 2018, al Museum Pfalzgalerie di Kaiserslautern nel 2019, alla Hayward Gallery nel 2020, all’Het Noordbrabants Museum di Den Bosch (Paper Tales, 2021) e più recentemente al Musée de la Chasse et de la Nature di Parigi (Galleria, 2021).

L’artista ha anche svelato diverse installazioni monumentali e immersive nell’ambito di commissioni specifiche, ad esempio al centro della Cour Carrée du Louvre (Panorama, 2016), o all’Abbazia di Montmajour (Cenotaph, 2020); ha firmato la creazione di un incredibile set di pannelli ricamati per la sfilata Dior Haute Couture 2021-2022 (Chambre de Soie, 2021) e realizzato il decoro monumentale della sfilata Dior primavera-estate 2023 (Nymphées, 2022).

Eva Jospin ha realizzato anche opere permanenti come l’installazione Folie, al Domaine de Chaumont-sur-Loire, inaugurata nel 2015, La Traversée a Beaupassage nel 201 a Parigi e Le Passage a Nantes nel 2019. Nel 2022, Jospin ha inaugurato Microclima, una nuova installazione permanente concepita come un giardino d’inverno nel negozio Max Mara Piazza del Liberty a Milano.

Per tutto il 2023, più di venti opere dell’artista saranno presentate alle fiere d’arte contemporanea di tutto il mondo come parte della carte blanche data all’artista dalla casa Ruinart. Questa serie di opere sarà collegata con la mostra personale di Eva Jospin alla Fondation Thalie di Bruxelles nella primavera del 2023 (Panorama), e con la mostra in programma a partire dall’estate 2023 al Palais des Papes di Avignone (Palazzo).

La prima mostra di Eva Jospin a Galleria Continua sarà una personale negli spazi di Galleria Continua a San Gimignano, opening 27 maggio.

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Mercato NFT: evoluzione e nuove frontiere del collezionismo 3.0

 Parte II Dopo aver delineato, nella prima parte, l’evoluzione del mercato e del collezionismo legato al Web 3.0 nel triennio 2020-21-22, vediamo ora il sequel...

Asta Sotheby’s Milano: totalizza 10 milioni di euro

Un'asta imperdibile per gli amanti dell'arte moderna e contemporanea si è conclusa lo scorso venerdì 12 aprile a Milano, durante la vivace Milano Art...

…pleased to announce… le novità nelle gallerie italiane

Tra nascite e nuovi artisti in “scuderia”, questa primavera sembra essere particolarmente vivace per il panorama italiano delle gallerie di arte moderna e contemporanea.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente la guida Arte, Fiscalità e Finanza!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mercato dell'arte e al collezionismo.  

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente la nuova guida Arte, Fiscalità e Finanza!

Sono un collezionista

Qual è il tuo ruolo nel mondo dell'arte?

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!