10.2 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Gherardo Rusconi ci racconta la storia di Capitolium casa d’aste

del

Capitolium Casa d’Aste è una delle realtà più dinamiche del settore in Italia, con una storia che affonda le radici nel 1988, quando Rudiano Rusconi decise di fondare l’azienda a Brescia

Da allora, l’attività si è evoluta, passando dall’antiquariato alle arti moderne e ampliando progressivamente i suoi dipartimenti. 

Oggi, Capitolium si distingue per una visione imprenditoriale innovativa, capace di coniugare tradizione e tecnologia, con un forte orientamento verso i mercati internazionali. 

L’avvento dell’online ha trasformato il modo di vendere e acquistare opere d’arte, rendendo il settore sempre più competitivo e globale. 

In questa intervista, Gherardo Rusconi racconta il percorso di crescita dell’azienda e le nuove sfide del collezionismo contemporaneo.

A breve sarà disponibile qui la trascrizione integrale

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Andrea Mastrovito: secondo Studio Visit di R&P e CdT

Per il secondo studio visit di R&P e Collezione da Tiffany vi proponiamo la scoperta delle opere di Andrea Mastrovito.

Art-Rite: tra innovazione e crescita nel mercato dell’arte

Partendo dall’arte moderna e contemporanea, Art-Rite si è rapidamente evoluta, ampliando i suoi dipartimenti e sviluppando servizi innovativi

La collaborazione tra Italia ed Emirati Arabi in ambito culturale

Lo scorso 25 febbraio Emirati Arabi e Italian hanno sottoscritto un accordo di collaborazione in ambito culturale

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente il Report Mercato Arte 2023!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai, ogni settimana contenuti esclusivi dedicati al mercato dell'arte e al collezionismo d’arte. 

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente il nuovo Report Mercato Arte 2023!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!