14.1 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Kruso Arte presenta la nuova asta di moderna e contemporanea

del

Tra gli appuntamenti di riferimento della primavera milanese, giovedì 17 aprile alle ore 17.30 Kruso Arte – ex Art-Rite – torna con la sua Asta di Arte Moderna e Contemporanea nella sede di Palazzo Largo Augusto, nel cuore della città.

Il catalogo, composto da 95 lotti, offre una panoramica trasversale che dal primo Novecento arriva alle ricerche più attuali, con opere firmate da alcuni dei protagonisti più significativi della scena italiana e internazionale.

A dare il via alla vendita è Tullio Crali con Le forze della curva (lotto 92, stima €25.000 – €35.000), raro esempio di dinamismo futurista giovanile.

Seguono capolavori dell’Arte Cinetica come Superficie a testura vibratile di Getulio Alviani (lotto 18) e Spazio elastico – Superficie di Gianni Colombo (lotto 19), esperienze visive pensate per coinvolgere direttamente lo spettatore.

Tra gli highlight anche l’opera K-16-02 di Hermann Nitsch (lotto 36), testimonianza potente dell’Azionismo Viennese, Combat di Bengt Lindström (lotto 37), vera esplosione pittorica, e Senza titolo di Salvo (lotto 89), dove memoria, paesaggio e viaggio si fondono in una pittura meditativa.

Infine, Senza titolo di Helmut Middendorf (lotto 40), tra gesto pittorico e riflessione sull’immagine contemporanea.

L’esposizione è aperta al pubblico il 15 e 16 aprile dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso Palazzo Largo Augusto, Milano.

Clicca sul link per scoprire l’asta: www.krusoart.com

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Segnali di speranza dal Report Art Basel/ UBS 

Un’analisi dettagliata del report pubblicato la scorsa settimana di Art Basel & UBS

Dietro le quinte di Dorotheum: intervista ad Alessandro Rizzi

Scopriamo il dietro le quinte della celebre casa d’aste Dorotheum. In questa intervista, Alessandro Rizzi, esperto del dipartimento di arte moderna e contemporanea di Milano

Sotheby’s Milano: preview dell’asta di maggio a New York

Fino al 12 aprile, alcune opere saranno esposte a Palazzo Serbelloni prima di essere messe all’asta da Sotheby’s New York a maggio.

Articoli correlati