24 C
Pesaro

dal 2012 il primo magazine dedicato al collezionismo e al mercato dell'arte moderna e contemporanea.

Gallerie: nuovo spazio a Bruxelles per Anna Marra

del

The Little Thing That Counts, è questo il titolo della mostra con cui la Galleria Anna Marra ha inaugurato, il 15 dicembre scorso, il suo nuovo spazio al numero 41 di rue Locquenghein a Bruxelles, aperto in partnership con la britannica Gallery Nosco di Marsiglia.

La MARRA\NOSCO Gallery, questo il nome della nuova galleria, si aggiunge agli altri spazi già gestiti all’estero da
i due soci fondatori. In questo modo, la loro partnership migliorerà ed amplierà i focus delle due gallerie caratterizzate da una programmazione artistica altamente complementare e multidisciplinare.

Installation View, The Little Thing That Counts, MARRA/NOSCO, Brussels, 2021© Bite-and-Sting 2021. Courtesy: MARRA/NOSCO

Il nuovo spazio sarà un luogo in cui creare dialoghi tra artisti di diverse generazioni e continenti, oltre che per segnalare promettenti artisti emergenti sulla scena internazionale.

Questa, peraltro, non è la prima collaborazione tra la Galleria Anna Marra e la Gallery Nosco. Già a marzo 2021, in un momento in cui il mondo dell’arte si era fermato, dando la priorità alle digital viewing rooms e alle mostre virtuali, entrambe le gallerie avevano collaborato con la galleria Montoro12 Contemporary Art per aprire, sempre a Bruxelles, uno spazio curatoriale chiamato Bubble’n’Squeak.

Si trattava di un progetto curatoriale temporaneo, creato a suo tempo con l’obiettivo di supportare gli artisti internazionali giovani e mid career così da garantire loro visibilità attraverso mostre e fiere d’arte selezionate e che, durante il periodo di attività, ha esposto 40 artisti internazionli e organizzato 4 mostre.

Installation View, The Little Thing That Counts, MARRA/NOSCO, Brussels, 2021© Bite-and-Sting 2021. Courtesy: MARRA/NOSCO

L’eredità di questo progetto prosegue, adesso, almeno idealmente, la primo piano dell’affascinante edificio storico posto nel cuore del quartiere di Santa Caterina, dove la neonata MARRA\NOSCO Gallery ha sede e dove, fino al 29 gennaio sarà possibile visitare la mostra collettiva inaugurale: The Little Thing That Counts, appunto.

Una mostra-manifesto che, attraverso le opere di Andreea Albani, Norbert Filep, Carlos Martiel, José Carlos Martinat, José Luis Martinat, Nunzio, Radu Oreian, Andrew Orloski, Perino & Vele e Túlio Pinto, ci dà un gustoso assaggio di quello che la galleria ha intenzione di realizzare.

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany il primo blog italiano dedicato al mercato e al collezionismo d’arte contemporanea. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura. Nel 2019 e 2020 ha collaborato al Report “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” di Deloitte Private. Autore di vari saggi su arte e critica in Italia tra Ottocento e Novecento, ha recentemente pubblicato la guida “Comprare arte” dedicata a chi vuole iniziare a collezionare.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio che ti aggiorna su tutto ciò che conta nel mercato dell'arte GUIDA MERCATO dell’ARTE

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Milano all’incanto: tre aste di arte moderna e contemporanea

Dal 1° al 3 luglio 2025, Milano torna ad essere il crocevia dell’arte moderna e contemporanea con Cambi, Finarte e Kruso Art.

21Gallery: una galleria che mette il collezionista al centro

Intervista a 21Gallery: Davide Vanin racconta la galleria nata dai collezionisti, tra visione culturale, relazioni e mercato dell'arte.

“We are analog animals in the digital era”

mostra “Promptitude” di Jean-Michel Jarre che il MEET Digital Culture Center ospita dal 4 giugno al 7 settembre 2025

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamentelaGuida Mercato dell'Arte 2025!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai contenuti esclusivi selezionati per te riguardanti il mercato dell'arte. 

Completa il form e potrai scaricare subito gratuitamente la nuova Guida Mercato dell'Arte 2025!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!