15.9 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Vuoi vendere un multiplo di un Maestro del ‘900? Partecipa all’asta su Catawiki!

del


Come ormai già molti di voi collezionisti sanno, Collezione da Tiffany per supportare i collezionisti che seguono il blog nell’attività di vendita delle opere in collezione, ha attivato una partnership con Catawiki il sito di compravendita leader in Europa per ‘oggetti speciali’ selezionati da esperti.

Catawiki nasce nel 2008 proprio con la missione di rendere gli oggetti speciali più accessibili al grande pubblico, e oggi offre più di 600 aste ogni settimana, in diverse categorie: opere d’arte, design, gioielli, orologi, auto d’epoca e altro ancora.

È più accessibile di molte case d’asta tradizionali, ma paragonabile a quelle di maggior importanza per quanto riguarda gli standard di qualità ormai decisamente elevati.

Il pubblico di Catawiki include collezionisti seri e appassionati e persone che amano scoprire oggetti rari e particolari. Sono persone con un reddito medio-alto e ben disposte a pagare per oggetti speciali di valore reale.

Siamo arrivati quindi già al terzo appuntamento dell’asta online dedicata alle opere Grafiche e ai Multipli dei grandi maestri italiani ed internazionali curata da Collezione da Tiffany per Catawiki che si terrà sulla piattaforma a partire dal prossimo 30 agosto.

Per chi fosse interessato a sottoporre litografie, serigrafie, incisioni all’acquaforte, acquatinta, ma anche sculture e multipli in edizione limitata a questo evento, la procedura è davvero molto semplice. 

  • Basta andare sulla piattaforma www.catawiki.it (e registrarsi se è la prima volta) 
  • Inviare le immagini delle opere tramite l’apposito form presente all’interno
  • Una volta venduta l’opera spedirla direttamente all’acquirente

Le opere proposte quindi devono necessariamente essere multipli dei più noti artisti italiani ed internazionali del ‘900 e devono avere un valore minimo di 500 Euro.

Come sempre, i Collezionisti provenienti da Collezione da Tiffany potranno usufruire di una commissione scontata. Sarà sufficiente – nello spazio “note per l’esperto” – scrivere: “Collezione da Tiffany” alla fine della procedura di invio delle opere.

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 28 agosto, quindi affrettatevi e non perdete questa importante occasione per vendere in maniera davvero molto semplice le opere che non volete più tenere nella vostra collezione.

www.catawiki.it

Gino Fienga
Gino Fienga
Editore @ con-fine + Collezione da Tiffany | CEO and founder @ arturo | startupper | collezionista per caso

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Gratta la patina dorata di Hollywood.

Il senso della pittura secondo David Hockney “Sono cresciuto a Bradford e a Hollywood. Hollywood si trovava alla fine della mia strada, nel cinema di...

Mercato: buona tenuta per le aste italiane di moderna e contemporanea

Nonostante un netto calo rispetto al record del primo semestre 2023, il mercato italiano delle aste di arte moderna e contemporanea, nei primi sei mesi dell'anno, si è mantenuto stabile e internazionale.

Segnali positivi per una ripartenza del mercato americano…  

... ma sempre meno da scoprire  Il Report dalle fiere di settembre a New York. Come prima fiera d'arte negli Stati Uniti, l'Armory Show è stata a lungo considerata...

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente la guida Arte, Fiscalità e Finanza!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mercato dell'arte e al collezionismo.  

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente la nuova guida Arte, Fiscalità e Finanza!

Sono un collezionista

Qual è il tuo ruolo nel mondo dell'arte?

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!