25.9 C
Pesaro

dal 2012 il primo magazine dedicato al collezionismo e al mercato dell'arte moderna e contemporanea.

Il Ponte casa d’aste si unisce a MILLON Auction Group

del

Un nuovo capitolo per il mercato delle aste

Ieri 25 settembre 2024, presso l’elegante cornice di Palazzo Crivelli a Milano, si è svolta una conferenza stampa che segna un momento di svolta nel panorama del mercato europeo delle aste.

Il Ponte Casa d’Aste, leader italiano da oltre 50 anni, ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel prestigioso MILLON Auction Group, il maggiore operatore indipendente in Francia.

Questa alleanza strategica punta a consolidare una nuova sinergia tra l’Italia e la Francia, con l’obiettivo di creare un ponte tra i due mercati.

Il fatturato combinato delle due case d’asta, pari a 130 milioni di euro nel 2023, testimonia la solidità di questa partnership, che rafforza la posizione di entrambi i player nel contesto internazionale.

Come ha affermato Alexandre Millon, Presidente di MILLON Auction Group: “Questa acquisizione rappresenta un’opportunità unica di espansione senza sovrapposizioni di pubblico, con l’obiettivo di offrire ai clienti una gamma di servizi sempre più completa e performante.”

Il Ponte continuerà a mantenere la sua identità territoriale e la qualità che lo ha reso una delle realtà più importanti in Italia, con il sostegno della visione innovativa di MILLON, che ha già ampliato i suoi orizzonti verso il mercato asiatico, aprendo una sede in Vietnam nel 2024.

Questa unione darà vita a una rete di sinergie e opportunità inedite, che offriranno a collezionisti e venditori un servizio sempre più personalizzato e globale. Con oltre 10.000 lotti garantiti nel 2024 e una continua attenzione alla qualità delle prestazioni, Il Ponte e MILLON sono pronti a scrivere un nuovo capitolo nel mercato delle aste internazionali.

Il Ponte casa d’aste si unisce a MILLON Auction Group
Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio che ti aggiorna su tutto ciò che conta nel mercato dell'arte GUIDA MERCATO dell’ARTE

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Lucca Art Fair 2025: a settembre l’arte torna protagonista.

La nona edizione della fiera si svolgerà dal 26 al 28 settembre 2025, ancora una volta negli spazi del Real Collegio di Lucca.

Gigarte: l’arte in asta il 10 luglio

Il 10 luglio 2025 alle 17.00 torna l’asta d’arte moderna e contemporanea di Gigarte, con opere di Rotella, Levy, Signorini e Guidi

Quando un bene non è più di “interesse culturale”?

Quando e come può essere revocato un vincolo culturale in Italia? Scopri il procedimento legale e i criteri previsti dal Codice dei beni culturali.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamentelaGuida Mercato dell'Arte 2025!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai contenuti esclusivi selezionati per te riguardanti il mercato dell'arte. 

Completa il form e potrai scaricare subito gratuitamente la nuova Guida Mercato dell'Arte 2025!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!