5.9 C
Pesaro
giovedì, Gennaio 27, 2022

Arte Fiera posticipata, presto le nuove date

del

Dopo Bergamo Arte Fiera (BAF), Italian Fine Art (IFA)Bergamo Antiquaria e il BOOMing – Contemporary Art Show, anche ArteFiera, in programma dal 21 al 23 gennaio presso il polo fieristico di Bologna, annucia lo slittamento dell’edizione 2022.

La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi con una breve nota diramata dall’ufficio stampa, in cui si spiega come la rapida diffusione della più recente variante pandemica in Italia stia determinando una situazione di generale preoccupazione e incertezza in ambito fieristico.

A fronte di questo scenario, BolognaFiere, dopo un ampio confronto con le gallerie, annuncia che la quarantacinquesima edizione di Arte Fiera non avrà luogo nelle date previste, ma verrà posticipata. Le nuove date della manifestazione saranno annunciate appena possibile, e comunque in tempi brevi.

«Si è trattato, evidentemente, di una scelta non facile – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere – È stata presa in primo luogo per riguardo ai galleristi, che si attendono una manifestazione all’altezza della sua tradizione e del suo standard in termini di partecipazione del pubblico e degli operatori. Siamo certi che riusciremo a trovare nel nostro calendario fieristico una collocazione che permetta ad Arte Fiera 2022 di svolgersi con i migliori risultati per galleristi e collezionisti».

Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura.
Condividi
Tags

recenti

Nuovi stanziamenti per la cultura nel Decreto Sostegni Ter

Per fronteggiare la quarta ondata dell’emergenza Covid, il Governo è intervenuto nuovamente al fine di sostenere le attività economiche più duramente colpite.

Arte Contemporanea e Fotografia: calendario aste italiane (1° semestre 2022)

Online il calendario (in progress) delle aste di arte moderna e contemporanea che si terranno in Italia nel primo semestre 2022.

A cosa serve una mostra (pt.2). Raccomandazioni conservative per prestare in sicurezza la tua collezione

Il prestito delle opere d’arte per mostre di un certo spessore dona lustro alla propria collezione. Ma come fare a prestare in totale sicurezza e con la garanzia che ciò che parte tornerà nelle stesse condizioni? Alcuni passaggi a cui fare attenzione e alcuni strumenti di cui avvalersi per prestare in serenità.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here