La Fondazione Baruchello ha annunciato in questi giorni che sono in corso le ricerche finalizzate alla pubblicazione del Catalogo Ragionato dell’opera di Gianfranco Baruchello, a cura di Carla Subrizi. Collezionisti, musei, gallerie e altre istituzioni che sono o sono stati in possesso di opere dell’artista, sono invitati a contribuire a questa importante pubblicazione con notizie o documentazione. La pubblicazione del primo volume che comprenderà opere dal 1951 al 1972 è prevista per il 2017.
Per l’invio della documentazione relativa alle opere di Gianfranco Baruchello è importante attenersi alle seguenti indicazioni:
- Compilare il modulo di richiesta (scarica modulo)
- Fornire n. 2 immagini professionali in alta risoluzione (formato tiff a 300 dpi) del fronte e del retro dell’opera
- Allegare un’eventuale copia di documenti e pubblicazioni nei quali l’opera è citata o riprodotta
- Firmare il modulo di consenso all’uso dei dati personali (scarica modulo)
- Spedire tutta la documentazione con wetransfer al seguente indirizzo di posta elettronica; catalogo.baruchello@gmail.com
La documentazione dovrà pervenire entro il 30 novembre 2016, data ultima affinché le opere possano essere considerate. Qualora i soggetti in possesso di opere di Baruchello avessero già fornito in parte la documentazione necessaria per la pubblicazione del Catalogo Ragionato (informazioni sulle opere ma non foto o viceversa o altro), sono pregati di integrare o aggiornare le informazioni.
L’invio della documentazione non vincola in alcun modo la Fondazione alla pubblicazione dell’opera nel Catalogo Ragionato.
Il Catalogo Ragionato di Gianfranco Baruchello è sostenuto da Massimo De Carlo, Milano/Londra/Hong Kong.