Emergenza Covid-19: che fine hanno fatto le fiere del primo semestre

del

Mentre attendiamo di entrare ufficialmente nella “Fase 2” dell’emergenza Covid-19, abbiamo ripreso in mano il calendario delle fiere d’arte del primo semestre 2020 che avevamo pubblicato tempo fa. Come ben sapete da marzo in poi quello che era ormai un programma più che definito è stato sconvolto e tutti gli appuntamenti previsti sono stati o riprogrammati o cancellati.

Allora, visto che in queste settimane, sono uscite un po’ tutte le nuove date abbiamo pensato di aggiornarlo e pubblicare la nuova versione indicando anche la data in cui la fiera era prevista e quella in cui è stata spostata. Ovviamente dall’elenco abbiamo tolto quegli appuntamenti che, posizionati all’inizio dell’anno, si sono svolti regolarmente o quasi.

[table id=4 /]

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany il primo blog italiano dedicato al mercato e al collezionismo d’arte contemporanea. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura. Nel 2019 e 2020 ha collaborato al Report “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” di Deloitte Private. Autore di vari saggi su arte e critica in Italia tra Ottocento e Novecento, ha recentemente pubblicato la guida “Comprare arte” dedicata a chi vuole iniziare a collezionare.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte,
puoi sostenerci abbonandoti a

News Mercato Arte

Anticipazioni, trend, opportunità e segnali nascosti del mercato dell’arte

Ogni settimana, notizie, aste e analisi scelte per chi colleziona e investe con strategia.

 

Scopri di più!

Condividi
Tags

recenti

Dall’arte classica al contemporaneo: a novembre torna Great Masters, l’asta di Collezione da Tiffany × Catawiki

Great Masters torna il 13 novembre 2026: l'asta Catawiki × Collezione da Tiffany tra arte classica, contemporanea e fotografia.

Aaaah Paris Internationale 2026, la fiera che preferisce le deviazioni alle certezze

Aaaah Paris Internationale 2026: nuova sede sul Canal Saint-Martin, 56 gallerie e artisti emergenti per una fiera d'arte fuori dagli schemi

Passione di famiglia a Lugano: la nascita e la visione della giovane galleria B&B Fine Art

B&B Fine Art a Lugano: Giulia Bettoni racconta la galleria di famiglia, il focus sull’arte astratta e il sostegno ai giovani collezionisti.

Articoli correlati