19.4 C
Pesaro
giovedì, Settembre 29, 2022

Fiere Arte 2021: il calendario degli appuntamenti del 1° semestre

del

diventa il miglior conservatore della tua collezione!

Se non avesse allungato troppo il titolo ci sarebbe stato da aggiungere l’aggettivo “provvisorio” vicino alla parola “calendario”. Con la situazione sanitaria in continua evoluzione, d’altronde, non potrebbe che essere così. 

Nonostante questo il calendario delle fiere d’arte, in particolare a partire dal mese di maggio, è piuttosto ricco e chissà che non si possa tornare veramente a calcare corridoi e stand nei poli fieristici europei e non solo. Anche se le modifiche saranno inevitabili.

Se non a programmare, speriamo allora che questo calendario serva almeno a sognare. 

[table id=9 /]

Ultimo aggiornamento: 09/02/2021

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura.
Condividi
Tags

recenti

Dal decreto Aiuti Ter un sostegno alla cultura per i costi dell’energia

Stanziati 40 milioni di euro per sostenere i costi energetici sostenuti dai teatri, dalle sale da concerto, dai cinema, da musei, dalle biblioteche, dagli archivi e dagli istituti culturali.

La casa della vita. Il collezionismo domestico di Mario Praz

In un libro del 1959, Mario Praz racconta la storia della sua casa di Via Giulia, della sua preziosa collezione domestica e di come i ricordi si confondano con gli oggetti.

Arte contemporanea come strumento di memoria storica e riparazione culturale

Quando l’arte propone la rappresentazione di un passato da insabbiare e di un presente ricostruito, per stimolare riflessioni che spingano a trovare nuovi modi di reinterpretare realtà e relazioni.

Articoli correlati

2 COMMENTS

  1. Mi manca l’arte. Mi mancano le mostre. Mi mancano i musei. Spero vivamente di cuore che tutto possa non dico tornare alla normalità, ma che almeno si possa prendere una boccata d’arte. Grazie per l’articolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai, ogni settimana, gratuitamente, contenuti esclusivi dedicati al collezionismo d’arte e consigli sulla conservazione delle opere, sugli aspetti legali, e su tutto ciò possa aiutarti a collezionare e conservare l’arte ed essere felice.

Sono un collezionista

You have Successfully Subscribed!