5.9 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Fiere Arte 2021: il calendario degli appuntamenti del 1° semestre

del

diventa il miglior conservatore della tua collezione!

Se non avesse allungato troppo il titolo ci sarebbe stato da aggiungere l’aggettivo “provvisorio” vicino alla parola “calendario”. Con la situazione sanitaria in continua evoluzione, d’altronde, non potrebbe che essere così. 

Nonostante questo il calendario delle fiere d’arte, in particolare a partire dal mese di maggio, è piuttosto ricco e chissà che non si possa tornare veramente a calcare corridoi e stand nei poli fieristici europei e non solo. Anche se le modifiche saranno inevitabili.

Se non a programmare, speriamo allora che questo calendario serva almeno a sognare. 

[table id=9 /]

Ultimo aggiornamento: 09/02/2021

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura.
Condividi
Tags

recenti

La bolla delle Cryptovalute. Cosa accadrà?

Nonostante la crisi delle criptovalute nel 2022, musei, gallerie e istituzioni continuano a  includere arte digitale e NFT nelle loro collezioni e mostre. Se, fino ad oggi, abbiamo assistito a una collisione di valori e pratiche tra questi due sistemi, solo apparentemente diversi e separati, ora il crescente coinvolgimento dei protagonisti del sistema dell’arte attiva un dibattito finalmente meno incentrato soltanto sulla denigrazione o sul potenziale di mercato degli NFT. 

Fiere d’arte: il calendario del primo semestre 2023

Online il calendario aggiornato delle principali fiere d'arte che si terranno in Italia e nel Mondo nel primo semestre 2023.

Templi del pallone… e della memoria

Il dibattito sul destino degli stadi di calcio italiani è occasione per una riflessione sulla peculiare natura di queste architetture, templi del pallone e della memoria collettiva.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai, ogni settimana, gratuitamente, contenuti esclusivi dedicati al collezionismo d’arte e consigli sulla conservazione delle opere, sugli aspetti legali, e su tutto ciò possa aiutarti a collezionare e conservare l’arte ed essere felice.

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!