La galleria M77 di Milano ha annunciato, in questi giorni, l’apertura di una nuova sede estiva a Palma di Maiorca. Il nuovo spazio, sito in via Costa de Santa Creu 6a, ospiterà progetti espositivi ed eventi legati alla programmazione sino ad ottobre 2023.
Nata nel 2014 la M77 ha come sua mission quella di dare spazio a nuove idee nel panorama dell’arte contemporanea milanese. Offrendo i suoi 1000 mq di spazio come piattaforma di dialogo e luogo per progetti ambiziosi, M77 ospita mostre con un forte approccio site-specific e una visione curatoriale.
La missione principale della galleria è quella di promuovere un elenco rispettabile e vario di artisti portando a compimento le loro idee e la loro visione e affermandosi in modo esponenziale come epicentro culturale ospitando presentazioni di libri, conferenze, spettacoli ed eventi legati all’arte all’interno del suo programma espositivo per coinvolgere ulteriormente il pubblico e i collezionisti. M77 si sforza di espandere la sua presenza internazionale attraverso la sua partecipazione alle migliori fiere d’arte in tutto il mondo.
Gradualmente, negli ultimi cinque anni, la galleria ha intrapreso e ampliato un programma espositivo chiaro e incentrato su personalissime declinazioni dell’atteggiamento concettuale, preferendo spesso far luce su artisti internazionali di metà carriera sottorappresentati e sugli aspetti più sperimentali e meno conosciuti di la produzione di rinomati maestri italiani del dopoguerra.
M77 attualmente rappresenta Emilio Isgrò, Nino Migliori, Grazia Varisco, Braco Dimitrijević, The Estate of Maria Lai, Avish Khebrehzadeh, Kendell Geers, Alberto Biasi, Valentino Vago, Archives Charlotte Perriand, Kaarina Kaikkonen e Mat Collishaw.
Tra i momenti salienti della galleria ricordiamo: la mostra personale di Alberto Biasi, “The Visibility of the Invisible”, un’ampia mostra monumentale incentrata sugli ambienti pionieristici di Biasi degli anni ’60 e ’70; l’installazione di Kendell Geers “Hanging Piece” (1993) in cui sono stati appesi più di 500 mattoni per creare un’esperienza di grande impatto, arricchita da un pavimento a specchio, per la sua mostra personale OrnAmenTu’EtKriMen; infine, il nostro debutto a Paris+ par ArtBasel | Siti con una sorprendente installazione di Op e pioniera dell’arte cinetica Grazia Varisco.