3 Dicembre, Milano. Art & Luxury Investments Fund apre le porte al pubblico della sua nuova Gallery. Un nuovo spazio espositivo nel cuore di Milano, in via Uberto Visconti di Modrone 6, dove investitori, collezionisti e amanti dell’arte contemporanea possono ammirare opere di giovani artisti emergenti e grandi maestri storicizzati.
La nuova Private Gallery si pone come un luogo ibrido del mercato, dove l’arte contemporanea è la protagonista indiscussa di incontri tra interessi commerciali e culturali. L’inaugurazione è stata organizzata dal founder, Francesco Colucci, e dal presidente dell’Associazione, Thomas Molendini e ha visto l’esordio del curatore Loris Innocenti, il quale ha presentato gli artisti connessi alla galleria in uno spazio espositivo di circa 250 metri quadrati, proponendo le loro opere più interessanti.
L’esposizione ha introdotto nel panorama artistico una nuova arte Pop, come Myfo e Carla Campea; artisti di un nuovo figurativismo come Will Paucar, Abell, Vega e Antonio Teruzzi; scultori contemporanei come Salvatore Liistro e Milena Bini.
Questi artisti sono stati messi in dialogo tra loro e con lo spazio in una mostra collettiva che ha saputo catturare un pubblico eclettico di amatori dell’arte e collezionisti, consolidati e nuovi.
L’apice della mostra è stata la sala dedicata a Salvador Dalì: tra sculture, disegni ed ologrammi, l’immersività ha coinvolto gli invitati affermandosi come esperienza. E l’esperienza dell’inaugurazione è stata resa ancora più unica con la performance live di Will Paucar, della quale si è potuta ammirare un’opera finale di grande impatto.
L’intera serata è stata occasione di scambi e dialoghi sui vari artisti, sull’arte contemporanea e su Milano. Rimanendo legata al mondo del collezionismo privato, la galleria si è aperta, ponendosi come nuovo luogo di riferimento del contemporaneo, dove la promessa per il 2022 è quella di una stagione colma di mostre ed eventi, connessi anche al mondo del design e della moda, per la quale bisogna rimanere assolutamente aggiornati!