11.2 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Collezionare Fotografia: una guida per celebrare Robert Capa

del

diventa il miglior conservatore della tua collezione!

In occasione del centenario della nascita del grande fotografo Robert Capa (1913-2013), Collezione da Tiffany pubblica “Collezionare Fotografia”, la prima guida online a “fascicoli” dedicata agli aspiranti collezionisti di fotografia contemporanea. I nove fascicoli, a cura di Nicola Maggi e Laura Torricini, saranno pubblicati a partire da mercoledì 10 aprile 2013 per terminare il 5 giugno, in occasione del primo compleanno di Collezione da Tiffany.

Le singole uscite arriveranno a cadenza settimanale direttamente all’indirizzo email di tutti gli iscritti alla newsletter del blog e saranno poi raccolte in un e-book scaricabile in pdf e a cui sarà dedicata anche un’apposita sezione (Collezionare fotografia) che presto, speriamo, diverrà anche il primo canale tematico di Colleziona da Tiffany.

 

Gli autori:

 

[wp_biographia user=”Nicola Maggi”]

[wp_biographia user=”Laura Torricini”]

 

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura.
Condividi
Tags

recenti

Hong Kong: una art week da “sold out” per il ritorno (alla grande) di Art Basel

Primo vero ritorno di Art Basel Hong Kong che registra un'affluenza altissima e vendite milionarie fin dalla preview. Successo dell'arte italiana. Nel nostro report tutti i trend della fiera asiatica.

Fotografia: inaugurata a Milano MIA Photo Fair

Al via MIA Photo Fair. Presso SUPERSTUDIO MAXI, sono iniziati ieri i tre giorni milanesi interamente dedicati alla fotografia contemporanea e d'autore

La riproduzione di opere d’arte da parte delle aziende. Diversi profili e responsabilità da considerare (e spesso non considerati)

Negli ultimi anni sempre più aziende hanno utilizzato opere d’arte per promuovere propri prodotti o servizi. Ecco alcune indicazioni su come l’azienda che utilizza un’opera d’arte debba accertarsi che non insistano diritti di terzi sul bene e, in particolare, verificare se l’opera è tutelata come bene culturale.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente il Report Mercato Arte 2022!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai, ogni settimana, gratuitamente, contenuti esclusivi dedicati al collezionismo d’arte e consigli sulla conservazione delle opere, sugli aspetti legali, e su tutto ciò possa aiutarti a collezionare e conservare l’arte ed essere felice.

 

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente il nuovo Report Mercato Arte 2022!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!