26.3 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Collezionare Fotografia: una guida per celebrare Robert Capa

del

In occasione del centenario della nascita del grande fotografo Robert Capa (1913-2013), Collezione da Tiffany pubblica “Collezionare Fotografia”, la prima guida online a “fascicoli” dedicata agli aspiranti collezionisti di fotografia contemporanea. I nove fascicoli, a cura di Nicola Maggi e Laura Torricini, saranno pubblicati a partire da mercoledì 10 aprile 2013 per terminare il 5 giugno, in occasione del primo compleanno di Collezione da Tiffany.

Le singole uscite arriveranno a cadenza settimanale direttamente all’indirizzo email di tutti gli iscritti alla newsletter del blog e saranno poi raccolte in un e-book scaricabile in pdf e a cui sarà dedicata anche un’apposita sezione (Collezionare fotografia) che presto, speriamo, diverrà anche il primo canale tematico di Colleziona da Tiffany.

 

Gli autori:

 

[wp_biographia user=”Nicola Maggi”]

[wp_biographia user=”Laura Torricini”]

 

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany il primo blog italiano dedicato al mercato e al collezionismo d’arte contemporanea. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura. Nel 2019 e 2020 ha collaborato al Report “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” di Deloitte Private. Autore di vari saggi su arte e critica in Italia tra Ottocento e Novecento, ha recentemente pubblicato la guida “Comprare arte” dedicata a chi vuole iniziare a collezionare.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Memorie di un collezionista

"Le cose che più desideriamo, e poi acquistiamo, finiscono sempre per scivolarci dalle mani" scrive nel suo libro Pierre Le-Tan, pittore e illustratore anche per il New Yorker, forse...

Un’estate tra festival d’arte e mostre

Il mondo dell'arte non si ferma mai. Neanche d'estate, quando la bella stagione dà l'opportunità di alternare mostre in galleria ad eventi all'aria aperta dedicati all'arte contemporanea.

Imperdibile asta di arte moderna e contemporanea di Cambi

Domani, mercoledì 3 luglio, alle ore 15.00, Milano sarà il palcoscenico di un evento straordinario: l'asta di arte moderna e contemporanea organizzata dalla prestigiosa...

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente la guida Arte, Fiscalità e Finanza!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mercato dell'arte e al collezionismo.  

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente la nuova guida Arte, Fiscalità e Finanza!

Sono un collezionista

Qual è il tuo ruolo nel mondo dell'arte?

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!