AXA ART, in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore e Banca Intesa Sanpaolo, organizza il convegno : CORPORATE COLLECTION: l’arte in azienda, estetica o vantaggio competitivo? Durante l’incontro, che si terrà il 27 settembre prossimo nell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Largo A. Gemelli 1 a Milano, saranno presentati e discussi i risultati della ricerca condotta dall’Università Cattolica di Milano in collaborazione con AXA ART e Banca Intesa Sanpaolo. Lo studio, basato su un dataset di 160 collezioni aziendali italiane propone la prima indagine approfondita in Italia del fenomeno delle corporate art collection.
La presentazione dei dati si concentrerà su tre tematiche chiave:
- Professioni: Chi sono i professionisti della gestione delle collezioni corporate?
- Management: Come viene gestita e valorizzata la collezione? Quali sono i vantaggi che è possibile trarre da un punto di vista artistico e manageriale?
- Networking: Esiste una rete strutturata a cui fare riferimento? Come costruire relazioni tra corporate art collection?
La ricerca evidenzierà infine anche alcune best practice e possibili linee di miglioramento.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, ma è necessario confermare la propria presenza entro il 21 settembre 2016 scrivendo a: giorgia.ligasacchi@axa-art.it