Intervista a Sara Piccinini – La Collezione Maramotti tra storia e futuro

del

Sara Piccinini racconta in un’intervista con Gino Fienga la storia e la visione della Collezione Maramotti, nata dalla passione di Achille Maramotti per l’arte contemporanea. Dalla sua evoluzione negli anni ‘60 alla missione attuale, tra acquisizioni, mostre e dialoghi con artisti emergenti. Scopri come la collezione si relaziona con il territorio e il panorama artistico internazionale.

A BREVE SARÀ’ DISPONIBILE LA TRASCRIZIONE

Gino Fienga
Gino Fienga
Editore @ con-fine + Collezione da Tiffany | CEO and founder @ arturo | startupper | collezionista per caso

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte,
puoi sostenerci abbonandoti a

News Mercato Arte

Anticipazioni, trend, opportunità e segnali nascosti del mercato dell’arte

Ogni settimana, notizie, aste e analisi scelte per chi colleziona e investe con strategia.

 

Scopri di più!

Condividi
Tags

recenti

Sophie Ko, a Milano la mostra “Testimoni”: materia, memoria e tempo in sessanta opere

Sophie Ko presenta Testimoni a Milano: 60 opere alla BUILDING GALLERY esplorano materia, memoria e tempo fino al 23 dicembre 2026.

Wannenes presenta l’asta di Opere moderne e multipli d’autore

Wannenes presenta l’asta Opere moderne e multipli d’autore: 186 lotti tra Dalí, Miró, Goya e i protagonisti dell’arte del Novecento.

Mélanie Matranga alla Galleria Solito: la volontà tra dominio e resistenza

Mélanie Matranga alla Galleria Solito di Napoli con La Volontà, mostra curata da Massimiliano Scuderi fino al 20 novembre 2026.

Articoli correlati