10.3 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Università di Pavia: aperte le iscrizioni al Master in Gestione Innovativa dell’Arte

del

C’è tempo fino al 31 marzo 2022 per iscriversi al Master di I livello in Gestione Innovativa dell’Arte, Finanza, Marketing, Strategie che si svolgerà, a partire dal 26 aprile, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia.

Il Master ha lo scopo di fornire agli iscritti le competenze necessarie e indispensabili per diventare professionisti competenti nel campo della consulenza nel mercato dell’arte e si rivolge a laureati di I e II livello, laureati con ordinamento a ciclo unico D.M. 509/99 e laureati con diploma accademico di I e II livello rilasciato dalle Accademie di Belle Arti.

Attraverso un percorso di formazione articolato in 1.500 ore – tra lezioni frontali, studio individuale, tirocinio e tesi finale –, gli studenti apprenderanno le nozioni tecniche, economiche, finanziarie, legali e artistiche, atte a definire le regole e gli strumenti per gestire in modo appropriato tutta la materia riguardante la valutazione, la tutela, la gestione e la salvaguardia dei patrimoni artistici, l’impiego dell’arte come forma di garanzia e il passaggio ereditario.

Il Master conferisce 60 crediti universitari (CFU) e la frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore previsto. È rivolto a laureati di I e II livello, laureati con ordinamento a ciclo unico D.M. 509/99 e laureati con diploma accademico di I e II livello rilasciato dalle Accademie di Belle Arti.

Per informazioni e iscrizioni visita il sito:

Master in Gestione Innovativa dell’Arte 

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Le opere d’arte tra diritti dell’autore e facoltà del proprietario

La Legge sulla protezione del diritto d’autore (legge 22 aprile 1941 n. 633 e succ. mod.; di seguito la “Legge Autore” o “LDA”) riserva...

Collezionismo responsabile: una condivisione di metodi

Cosa accade tra i faldoni e le scaffalature di un archivio d’artista? E quali processi possono concretamente diventare una risorsa e un modello per...

Biennale Venezia 2024: sfide e inclusioni nell’arte contemporanea

Dal 20 aprile al 24 novembre 2024, la città di Venezia accoglierà la 60esima Esposizione Internazionale d'Arte, un evento che si prospetta come uno dei...

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente la guida Arte, Fiscalità e Finanza!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mercato dell'arte e al collezionismo.  

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente la nuova guida Arte, Fiscalità e Finanza!

Sono un collezionista

Qual è il tuo ruolo nel mondo dell'arte?

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!