2.8 C
Pesaro
mercoledì, Gennaio 26, 2022

Presentazione del Rapporto “Art & Finance Il Mercato dell’Arte e dei Beni da Collezione”

del

Appuntamento online per  mercoledì 3 giugno alle ore 18.00 quando si terrà il webinar Art & Finance – Il Mercato dell’arte e dei beni da collezione.

Nel corso dell’appuntamento verranno presentati in anteprima i risultati emersi dallo studio Il mercato dell’arte e dei beni da collezione, riferito ai trend del 2019 – a cui a collaborato anche la redazione di Collezione da Tiffany -, con un focus sulla sesta edizione del report internazionale Art & Finance di Deloitte e ArtTactic.

Ne parleranno Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader, Barbara Tagliaferri, Art & Finance Coordinator for Deloitte Italy, e Pietro Ripa, Private Banker Fideuram.

Inoltre, prenderanno parte al webinar ospiti prestigiosi per discutere su quali siano gli impatti attesi della pandemia, purtroppo ancora in corso, sul mercato dell’arte e più in generale sul mondo della cultura artistica, quali le nuove modalità di fruizione dell’arte stessa, e, non ultimo, per riflettere su quelli che si stanno delineando come i nuovi usi e costumi collettivi.

Parteciperanno, tra gli altri: Elena Croci, Docente di Comunicazione e Marketing Culturale presso l’Accademia di Brera, Cristiano De Lorenzo, Direttore di Christie’s Italia, Guido Wannenes, Fondatore e Amministratore Delegato di Wannenes. Ospite d’eccezione sarà infine il Maestro Ugo Nespolo con cui parleremo dell’impatto sugli artisti che la situazione ha e sta generando. Il webinar si concluderà alle 19.30.
 Clicchi qui per effettuare la registrazione.
Riceverà a seguire una mail con i dettagli per la sua partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.
Condividi
Tags

recenti

A cosa serve una mostra (pt.2). Raccomandazioni conservative per prestare in sicurezza la tua collezione

Il prestito delle opere d’arte per mostre di un certo spessore dona lustro alla propria collezione. Ma come fare a prestare in totale sicurezza e con la garanzia che ciò che parte tornerà nelle stesse condizioni? Alcuni passaggi a cui fare attenzione e alcuni strumenti di cui avvalersi per prestare in serenità.

“Il collezionismo è anche istinto”: intervista a Lorenzo Perini Natali

La sua raccolta è in continua espansione e sogna un giorno di poterla condividere con il pubblico.

Arte Fiera, le nuove date: 13-15 maggio 2022

Arte Fiera ha annunciato, questa mattina, le nuove date della sua quarantacinquesima edizione

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here