27.3 C
Pesaro
mercoledì, Luglio 6, 2022

Presentazione del Rapporto “Art & Finance Il Mercato dell’Arte e dei Beni da Collezione”

del

diventa il miglior conservatore della tua collezione!

Appuntamento online per  mercoledì 3 giugno alle ore 18.00 quando si terrà il webinar Art & Finance – Il Mercato dell’arte e dei beni da collezione.

Nel corso dell’appuntamento verranno presentati in anteprima i risultati emersi dallo studio Il mercato dell’arte e dei beni da collezione, riferito ai trend del 2019 – a cui a collaborato anche la redazione di Collezione da Tiffany -, con un focus sulla sesta edizione del report internazionale Art & Finance di Deloitte e ArtTactic.

Ne parleranno Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader, Barbara Tagliaferri, Art & Finance Coordinator for Deloitte Italy, e Pietro Ripa, Private Banker Fideuram.

Inoltre, prenderanno parte al webinar ospiti prestigiosi per discutere su quali siano gli impatti attesi della pandemia, purtroppo ancora in corso, sul mercato dell’arte e più in generale sul mondo della cultura artistica, quali le nuove modalità di fruizione dell’arte stessa, e, non ultimo, per riflettere su quelli che si stanno delineando come i nuovi usi e costumi collettivi.

Parteciperanno, tra gli altri: Elena Croci, Docente di Comunicazione e Marketing Culturale presso l’Accademia di Brera, Cristiano De Lorenzo, Direttore di Christie’s Italia, Guido Wannenes, Fondatore e Amministratore Delegato di Wannenes. Ospite d’eccezione sarà infine il Maestro Ugo Nespolo con cui parleremo dell’impatto sugli artisti che la situazione ha e sta generando. Il webinar si concluderà alle 19.30.
 Clicchi qui per effettuare la registrazione.
Riceverà a seguire una mail con i dettagli per la sua partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.
Condividi
Tags

recenti

Dal ventre di Parigi. La tavolozza impressionista

Nel ventre di Parigi si sono succedute rivoluzione e controrivoluzione di tante cose, anche della pittura. La produzione di materiale per le Belle Arti ha per la prima volta un carattere semi industriale e sul mercato arrivano una gran quantità di nuovi pigmenti sintetizzati artificialmente.

20 artisti per 20 borghi: torna Una Boccata d’Arte

Al via in tutta Italia dal 25 giugno al 18 settembre 2022 la terza edizione di Una Boccata d’Arte, progetto che promuove installazioni, mostre e performance di 20 artisti in 20 borghi, uno per ogni regione, valorizzando l’incontro tra arte e patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

La grande arte italiana del XX secolo in asta da Wannenes

Ultima "lettura catalogo" del primo semestre, tutta dedicata all'asta di arte moderna e contemporanea che Wannenes batterà il 5 luglio prossimo nella sua sede milanese d Palazzo Recalcati.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here