21.7 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

#uniticonlarte per l’emergenza Covid-19

del

Collezione da Tiffany ha il piacere di inoltrarvi una iniziativa creata da Ernesto Morales, artista argentino che vive a Torino ormai da diversi anni e che a Torino ha trovato la sua “casa del cuore” proprio come il nostro sito che qui ha la sua sede legale. Ognuno sta provando a fare qualcosa per affrontare questo momento di emergenza e per fortuna ci sono tantissime campagne di sostegno che stanno dando contributi preziosi, speriamo quindi che anche questa piccola goccia possa unirsi al mare di solidarietà che sta inondando i nostri cuori di speranza, grazie!

Come ognuno di noi, anche io sto provando a interrogarmi su quale sia il modo migliore per rendermi utile in queste difficili settimane e sento che vorrei farlo attraverso il mio lavoro. Per mantenere vivo il contatto con l’Arte sto dedicando questi lunghi giorni di isolamento alla pittura e alla poesia, e ho deciso di impegnarmi in prima persona attraverso la realizzazione di una serie di opere che saranno donate a chi parteciperà alla raccolta fondi “Uniti con l’Arte” da me creata per aiutare gli ospedali di Torino, la città dove vivo da tanti anni, nell’affrontare l’emergenza Covid-19.

A chi effettuerà una donazione a partire dai 200 Euro regalerò una delle opere su carta della nuova serie che sto appositamente realizzando.

I fondi saranno raccolti da Wealth Trust S.r.l. che presterà i suoi servizi a titolo totalmente gratuito a garanzia della trasparenza della campagna. Una volta conclusa la raccolta, l’intera somma sarà devoluta a Città della Salute e della Scienza di Torino per aiutare i presidi ospedalieri Molinette, Sant’Anna, CTO e Ospedale Infantile Regina Margherita a fronteggiare l’attuale stato di emergenza.

Come procedere:
– dopo aver effettuato la donazione tramite questo link

https://www.gofundme.com/f/uniti-con-l039arte

potrete inviare via mail la ricevuta della stessa, con oggetto: “Emergenza Covid-19, Uniti con l’Arte”, all’indirizzo moralesern@gmail.com e ci coordineremo per il ritiro dell’opera*.

– Il Dottor Maurizio Berardino, Direttore del Dipartimento di Anestesia, Rianimazione ed Emergenze del CTO di Torino, ci fornirà la rendicontazione delle spese sostenute con i fondi raccolti.

*A emergenza conclusa i lavori potranno essere ritirati nel mio studio a Torino o potremo organizzarci per la spedizione i cui costi saranno a carico del donatore.

Grazie di cuore per il vostro sostegno e restiamo Uniti con l’Arte!

Ernesto Morales

#uniticonlarte

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.
Condividi
Tags

recenti

Analisi e previsioni per la prossima stagione nell’arte, a partire da alcune domande

Cosa interessa davvero alla domanda del futuro? come andrà il mercato nel prossimo trimestre del 2023? Alcune riflessioni a partire delle domande più frequenti

Scoperte e abbagli. La nobile scienza delle attribuzioni

Quello dell’attribuzione di un dipinto è uno dei mestieri più difficili, riservato all’occhio, una figura che unisce intuito e memoria alla luce del buon senso, che può arrivare a grandi scoperte o frenare facili entusiasmi

Capitolium inaugura l’autunno con un’asta d’arte contemporanea ricca di eccellenze italiane

Capitolium dà il via alla stagione autunnale con la prima asta, una vendita online di 256 lotti che comprende opere di artisti contemporanei. La vendita si svolgerà il 2 e 3 ottobre, suddivisa in due sessioni, alle 15:00 e alle 18:00.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente il Report Mercato Arte 2022!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai, ogni settimana, gratuitamente, contenuti esclusivi dedicati al collezionismo d’arte e consigli sulla conservazione delle opere, sugli aspetti legali, e su tutto ciò possa aiutarti a collezionare e conservare l’arte ed essere felice.

 

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente il nuovo Report Mercato Arte 2022!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!