2.9 C
Pesaro
martedì, Gennaio 25, 2022

#uniticonlarte per l’emergenza Covid-19

del

Collezione da Tiffany ha il piacere di inoltrarvi una iniziativa creata da Ernesto Morales, artista argentino che vive a Torino ormai da diversi anni e che a Torino ha trovato la sua “casa del cuore” proprio come il nostro sito che qui ha la sua sede legale. Ognuno sta provando a fare qualcosa per affrontare questo momento di emergenza e per fortuna ci sono tantissime campagne di sostegno che stanno dando contributi preziosi, speriamo quindi che anche questa piccola goccia possa unirsi al mare di solidarietà che sta inondando i nostri cuori di speranza, grazie!

Come ognuno di noi, anche io sto provando a interrogarmi su quale sia il modo migliore per rendermi utile in queste difficili settimane e sento che vorrei farlo attraverso il mio lavoro. Per mantenere vivo il contatto con l’Arte sto dedicando questi lunghi giorni di isolamento alla pittura e alla poesia, e ho deciso di impegnarmi in prima persona attraverso la realizzazione di una serie di opere che saranno donate a chi parteciperà alla raccolta fondi “Uniti con l’Arte” da me creata per aiutare gli ospedali di Torino, la città dove vivo da tanti anni, nell’affrontare l’emergenza Covid-19.

A chi effettuerà una donazione a partire dai 200 Euro regalerò una delle opere su carta della nuova serie che sto appositamente realizzando.

I fondi saranno raccolti da Wealth Trust S.r.l. che presterà i suoi servizi a titolo totalmente gratuito a garanzia della trasparenza della campagna. Una volta conclusa la raccolta, l’intera somma sarà devoluta a Città della Salute e della Scienza di Torino per aiutare i presidi ospedalieri Molinette, Sant’Anna, CTO e Ospedale Infantile Regina Margherita a fronteggiare l’attuale stato di emergenza.

Come procedere:
– dopo aver effettuato la donazione tramite questo link

https://www.gofundme.com/f/uniti-con-l039arte

potrete inviare via mail la ricevuta della stessa, con oggetto: “Emergenza Covid-19, Uniti con l’Arte”, all’indirizzo [email protected] e ci coordineremo per il ritiro dell’opera*.

– Il Dottor Maurizio Berardino, Direttore del Dipartimento di Anestesia, Rianimazione ed Emergenze del CTO di Torino, ci fornirà la rendicontazione delle spese sostenute con i fondi raccolti.

*A emergenza conclusa i lavori potranno essere ritirati nel mio studio a Torino o potremo organizzarci per la spedizione i cui costi saranno a carico del donatore.

Grazie di cuore per il vostro sostegno e restiamo Uniti con l’Arte!

Ernesto Morales

#uniticonlarte

Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.
Condividi
Tags

recenti

A cosa serve una mostra (pt.2). Raccomandazioni conservative per prestare in sicurezza la tua collezione

Il prestito delle opere d’arte per mostre di un certo spessore dona lustro alla propria collezione. Ma come fare a prestare in totale sicurezza e con la garanzia che ciò che parte tornerà nelle stesse condizioni? Alcuni passaggi a cui fare attenzione e alcuni strumenti di cui avvalersi per prestare in serenità.

“Il collezionismo è anche istinto”: intervista a Lorenzo Perini Natali

La sua raccolta è in continua espansione e sogna un giorno di poterla condividere con il pubblico.

Arte Fiera, le nuove date: 13-15 maggio 2022

Arte Fiera ha annunciato, questa mattina, le nuove date della sua quarantacinquesima edizione

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here