9.8 C
Pesaro

dal 2012 il primo magazine dedicato al collezionismo e al mercato dell'arte moderna e contemporanea.

Home dialoghi In front of. Dialogo con Roland Wirtz

In front of. Dialogo con Roland Wirtz

 10,00

Il principio del dialogo parte da una frontalità e da una differenza: l’uno è l’uno e non l’altro. Da qui si può generare l’infinito.

Le foto di Roland Wirtz parlano di conflitti, di scontri, di confronti. Parlano del match, parlano della linea che divideva paesi e divide menti, parlano di gare, di terreni su cui misurarsi.

In front of è la messa in forma di quel conflitto generatore, delle domande che strutturano un dialogo e della riflessione che cresce e che monta dalla differenza e dall’espressione di un’idea.

 

autore: Cristina Fiore e Andrea Penzo
pagine: 64
formato: 12 x 16
ISBN: 978-88-96427-16-3
Edizione: con-fine
Prima Edizione

 

Esaurito

Descrizione

Cosa c’entrano i campi da calcio con le ultime pietre tolte al Palast der Republik e quelle foto con 8il buco al centro? E poi, come fanno ad essere così definite se sono tanto grandi? Con le scritte al contrario, poi…

Non è semplice, ma ci affidiamo alle parole di Roland, che ci facciamo ripetere più volte per essere sicuri di capire bene quello che ci sta dicendo.


Chi sono gli autori?

Andrea Penzo nato a Venezia, vive e lavora tra la città d’origine e Berlino. L’attitudine agli occhi sgranati di fronte al mondo lo porta ad esplorare numerosi mezzi espressivi tra cui la letteratura (romanzi e racconti), la performance, l’installazione, il collage.

Concepisce l’attività curatoriale di mostre ed eventi come una diramazione dell’istinto a creare.

Cristina Fiore, nata ad Oderzo (TV), si è formata attraverso studi di tratro, letteratura e linguistica. Dopo le molteplici esperienze teatrali approda all’arte contemporanea attraverso la performance. Negli ultimi anni ha partecipato a numerose esposizioni in Italia e all’estero, affiancando all’attività artistica quella di curatrice.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “In front of. Dialogo con Roland Wirtz”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *