14.1 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Collezionare Opere su Carta: la nuova guida di Collezione da Tiffany

del

Dopo Comprare Arte – Guida pratica al primo acquisto d’arte e Collezionare Fotografia, arriva Collezionare Opere d’Arte su Carta la nuova guida a puntate di Collezione da Tiffany che prosegue nella sua attività editoriale di divulgazione, gratuita, della cultura del collezionismo.  I 9 fascicoli, a cura di Nicola Maggi e Sandro Naglia, saranno pubblicati a partire da sabato 14 luglio 2018 per terminare sabato 8 settembre, tenendovi compagnia per tutta l’estate e accompagnandovi nel fantastico mondo delle opere su carta. Ma ecco il piano editoriale completo della guida:

 

  1. Collezionare Opera su Carta: opere uniche e multipli (14 luglio 2018)
  2. Collezionare Opere su Carta: le tecniche di stampa (21 luglio 2018)
  3. Collezionare Opere su Carte: la Collezione Peruzzi (Bonus Track: riedizione dell’intervista pubblicata il 28 febbraio 2013)
  4. Collezionare Opere su Carta: i disegni (28 luglio 2018)
  5. Collezionare Opere su Carta: la collezione RAMO di Milano (04 agosto 2018)
  6. Le opere su carta e il mercato: prezzo e valore (11 agosto 2018)
  7. Le opere su carta e il mercato: breve guida all’acquisto (18 agosto 2018)
  8. Trasportare, esporre, conservare e maneggiare le opere su carta (25 agosto 2018)
  9. La “biblioteca” del collezionista di opere su carta (01 settembre 2018)
  10. Glossario del collezionista di opere su carta (08 settembre 2018)

 

Le singole uscite arriveranno a cadenza settimanale direttamente all’indirizzo email di tutti gli iscritti alla newsletter del blog e saranno poi raccolte in un e-book scaricabile in pdf e a cui sarà dedicata anche un’apposita sezione  del sito (Collezionare Opere su Carta) così da poter, nel tempo, sviluppare sempre nuovi contenuti a tema. Nell’attesa del primo numero, un consiglio di lettura -> Mercato: tutti pazzi per il disegno

 

Gli autori:

 

[wp_biographia user=”Nicola Maggi”]

[wp_biographia user=”naglia”]

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

MiArt 2025: “among friends” ma nella tempesta finanziaria

Fino a domani, domenica 6 aprile, è aperta l'ultima edizione di MiArt 2025. Giacomo Nicolella Maschietti ci racconta della fiera.

L’acquisto dello Stato in via di prelazione

Il diritto di prelazione rappresenta uno degli strumenti più significativi di cui dispone lo Stato per la tutela del patrimonio culturale.

MEGA Art Fair 2025: fra dialogo e rottura degli schemi 

Dal 2 al 6 aprile 2025, MEGA Art Fair torna con la sua seconda edizione, confermando il suo spirito innovativo e la volontà di rompere gli schemi delle fiere d’arte tradizionali

Articoli correlati