18.2 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Art-Rite diventa Kruso Art: un nuovo capitolo per la casa d’aste milanese

del

Un cambio di nome che segna una nuova era. La casa d’aste milanese Art-Rite intraprende un’importante operazione di rebranding, diventando Kruso Art. Il nuovo nome consolida l’integrazione con Kruso Kapital, il gruppo bancario che l’ha acquisita nel 2022, e rafforza il posizionamento strategico della maison nel mercato dell’arte e del collezionismo.

Fondata nel 2018, Art-Rite si è distinta per un approccio curato e attento alla selezione delle opere, e oggi, con questa trasformazione, punta ancora di più sull’innovazione e sulla sinergia con il mondo della finanza. Il Direttore Generale di Kruso Kapital, Giuseppe Gentile, sottolinea come il rebranding risponda a una strategia di crescita, con l’obiettivo di consolidare il legame tra arte e investimenti.

L’evoluzione non si ferma solo al nome: nuova identità visiva, digitalizzazione e accessibilità. Grazie alla tecnologia, come l’app KrusoK Aste, il pubblico può partecipare online alle aste, ampliando così le possibilità per collezionisti e investitori.

Come evidenzia Attilio Meoli, Amministratore Delegato di Kruso Art, il passaggio a un brand più riconoscibile e coerente con Kruso Kapital non è solo una scelta estetica, ma una dichiarazione di intenti: rafforzare la presenza sul mercato internazionale e rendere l’arte sempre più accessibile.

Con questa mossa, Kruso Art si afferma come una realtà in continua evoluzione, pronta a innovare il settore delle aste, mantenendo intatta la passione per il collezionismo.

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

Output mercato dell’arte 2024

Un’analisi del report Deloitte con focus sulla nuova generazione e nuove tecnologie

Asta Arcadia: opere di arte moderna e contemporanea all’incanto

Dal 17 aprile al 6 maggio è online l’asta a tempo di arte moderna e contemporanea promossa da Arcadia, con un catalogo di 221 lotti

Intervista a Sara Piccinini – La Collezione Maramotti tra storia e futuro

Sara Piccinini racconta in un'intervista con Gino Fienga la storia e la visione della Collezione Maramotti, nata dalla passione di Achille Maramotti per l’arte contemporanea

Articoli correlati