16.5 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Presentazione del Rapporto “Art & Finance Il Mercato dell’Arte e dei Beni da Collezione”

del

Appuntamento online per  mercoledì 3 giugno alle ore 18.00 quando si terrà il webinar Art & Finance – Il Mercato dell’arte e dei beni da collezione.

Nel corso dell’appuntamento verranno presentati in anteprima i risultati emersi dallo studio Il mercato dell’arte e dei beni da collezione, riferito ai trend del 2019 – a cui a collaborato anche la redazione di Collezione da Tiffany -, con un focus sulla sesta edizione del report internazionale Art & Finance di Deloitte e ArtTactic.

Ne parleranno Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader, Barbara Tagliaferri, Art & Finance Coordinator for Deloitte Italy, e Pietro Ripa, Private Banker Fideuram.

Inoltre, prenderanno parte al webinar ospiti prestigiosi per discutere su quali siano gli impatti attesi della pandemia, purtroppo ancora in corso, sul mercato dell’arte e più in generale sul mondo della cultura artistica, quali le nuove modalità di fruizione dell’arte stessa, e, non ultimo, per riflettere su quelli che si stanno delineando come i nuovi usi e costumi collettivi.

Parteciperanno, tra gli altri: Elena Croci, Docente di Comunicazione e Marketing Culturale presso l’Accademia di Brera, Cristiano De Lorenzo, Direttore di Christie’s Italia, Guido Wannenes, Fondatore e Amministratore Delegato di Wannenes. Ospite d’eccezione sarà infine il Maestro Ugo Nespolo con cui parleremo dell’impatto sugli artisti che la situazione ha e sta generando. Il webinar si concluderà alle 19.30.
 Clicchi qui per effettuare la registrazione.
Riceverà a seguire una mail con i dettagli per la sua partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivere a eventi@deloitte.it.

Collezione da Tiffany
Collezione da Tiffany
Nato il 5 giugno del 2012 da un’idea del giornalista e storico della critica d’arte Nicola Maggi, Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea.

Collezione da Tiffany è gratuito, senza contenuti a pagamento, senza nessuna pubblicità e sarà sempre così.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi approfondire ancora di più il mercato dell'arte puoi sostenerci abbonandoti al nostro servizio di rassegna stampa internazionale the artUpdate.

Abbonati ora!

Condividi
Tags

recenti

MEGA Art Fair 2025: fra dialogo e rottura degli schemi 

Dal 2 al 6 aprile 2025, MEGA Art Fair torna con la sua seconda edizione, confermando il suo spirito innovativo e la volontà di rompere gli schemi delle fiere d’arte tradizionali

Capitolium art: capolavori di arte moderna e contemporanea all’asta

Il 3 aprile verranno esitati 103 lotti da Capitolium art nell’asta di arte moderna e contemporanea selected.

Le Corporate Art Collection in Italia

Analizziamo la normativa fiscale delle Corporate Art Collection ossia delle collezioni d’arte che sono realizzate dalle imprese.

Articoli correlati